Come prima info li lascio il manuale completo in italiano → MANUALE

iGO8 si presenta con un interfaccia molto intuitiva e facile da usare, vediamo quindi nel dettaglio tutte le sue impostazioni.

 

Mappa

Presenta principalmente due colonne laterali:

 

  • Colonna di destra: partendo dall’alto,  è possibile selezionare il tipo di visuale, modalità inseguimento ovvero 3D oppure  una visuale vecchio stile dall’alto ovvero 2D.
    Si possono poi impostare le diverse deviazioni durante il tragitto, individuare la posizione corrente che può essere salvata o impostata come tappa, destinazione o altre opzioni tramite il relativo pulsante  deviazione.
    Con l’ultimo pulsante in basso invece si entra nel menù (che vediamo nel dettaglio più sotto).
  • Colonna di sinistra: è possibile vedere le indicazioni istantanee e premendo sul primo bottone (binocolo) vedere la lista di indicazioni stradali in un eventuale percorso.
    Computer di bordo 2 Il pulsante (bussola) dove viene mostrata la velocità e l’orario invece è possibile accedere al computer di bordo, premendo il tasto “computer di bordo” è possibile entrar in un altro menù che fornisce tempi di viaggio e di sosta, velocità media, velocità massimo, altitudine e molto altro ancora.menu1L’ultimo tasto invece permette di abilitare la versione notturna, la visualizzazione degli edifici, attivare o disattivare l’audio e impostarne il livello, registrare il percorso che si sta facendo per poi essere visualizzato tramite PC, inoltre è possibile scegliere il tipo di veicolo che si sta usando per un miglior calcolo del percorso.

 

 

Menù

Si presenta con quattro pulsanti:

  • Trova: classico menù che ci permette di impostare la nostra destinazione.
  • Gestione: vengono qui contenuti tutti i file utente ovvero i file che salviamo, come luoghi,
    percorsi, POI, i nostri preferiti o le ricerche che facciamo.
  • Percorso: permette di modificare e vedere il percorso impostato.
  • Impostazioni: qui invece è possibile modificare praticamente tutte le varie opzioni.

 

Impostazioni

  • Schermata mappa: si compone di 5 impostazioni chepermettono, partendo dall’alto, di definire le impostazioni per la visuale 3D, impostare se cambio di colore per la mappa e le impostazioni  deve avvenire in modo automatico in base all’orario oppure se debba rimanere sempre in modalità notturna piuttosto che sempre in quella diurna, cambiare il tipo di visuale da 3D a 2D, e attivare il nome e le informazioni per vie e corsie.
  • Audio: grazie a questo menù abbiamo la possibilità diimpostare il livello del volume o degli avvisi vocali e attivare il volume dinamico ovvero che aumenta con l’aumentare della velocità.
  • Pianificazioni percorso: serve per impostare i tipi di strade da includere durante il calcolo dell’itinerario (es. autostrade) e per impostare il tipo di calcolo (rapido, facile, economico o breve).
  • Locali: permetti di modificare le impostazioni della lingua e della voce e cambiare il formato a data, ora e contachilometri.
  • Avvisi: impostazioni relative a punti di avviso come gli autovelox, dove è possibile impostare se essere avvisati se si supera il limite di velocità,  in prossimità di autovelox (sezione driver alerts) con avviso sonoro e/o visivo scegliendo anche che tipo di segnalazioni mostrare.
  • GPS: vengono mostrati i satelliti in uso.
  • TMC: non è abilitato!
  • Menu: grazie al tasto “animazione” possiamo attivare una animazione, appunto, che possiamo visualizzare durante lo spostamento tra i vari menù e l’apertura dei sotto menù. Il tasto “sfondo” invece possiamo cambiare lo sfondo al menù e scegliere tra circa 24 sfondi diversi.

    L’ultimo tasto invece permette di caricare interfacce diverse che si possono reperire in rete, che cambiano completamente la visualizzazione della schermata mappe.

  • Dispositivo: Permette di impostare la retroilluminazione.
  • Reg. tracia: impostazioni relative al file che viene generato quando si registra una traccia (percorso).
  • Info: è possibile vedere le versioni delle mappe e del navigatore.

 

Se il mio lavoro ti è piaciuto sostenimi con un donazione, te ne sarei estremamente grato.

Vieni a scoprire il nuovo gruppo facebook , dove potrai avere il supporto diretto di tantissimi utenti.

Favre

[RECENSIONE] iGO 8 il navigatore intelligente
Tagged on:

2 thoughts on “[RECENSIONE] iGO 8 il navigatore intelligente

  • 17/08/2016 at 11:27 AM
    Permalink

    Complimenti per il sito e per questa pagina su iGO8 comprensiva di utile manuale pdf!
    Sarei intenzionato all’acquisto di un GPS con iGO8 e questo articolo mi aiuta ma alcune cose mi sono poco chiare.
    Ad esempio quando all’inizio parli della colonna di sinistra. Cosa intendi quando parli di “primo bottone”, “altro pulsante”, “ultimo tasto”, altro menu… Primo e ultimo partendo da dove? Nelle schermate che hai allegato non vedo tutti questi pulsanti/bottoni/tasti e menù. Puoi far riferimento alle icone/immagini (binocolo, bussola, vettura…) oppure dettagliare meglio?

    Grazie mille!

    • 24/08/2016 at 5:16 AM
      Permalink

      Ho provveduto a modificare l’articolo se hai altri dubbi fammi sapere.

      admin

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: