Riporto il metodo che permette di capire come aggiornare il medianav, con la possibilità oltre che di aggiornare il sistema anche di aggiornare le mappe, autovelox e POI ( a pagamento, solo il primo aggiornamento è gratuito ).

Questo sistema funziona per tutte le versioni di medianav e medianav evo.

Cosa serve:

  • Usb 4 GB vuota.
  • Essere registrati sul sito renault naviextras, è possibile farlo da qui → Registrati.
  • Scaricare e istallare il tool per PC ( con sistema operativo windows ). → Download.

Una volta effettuata la registrazione, scaricato e istallato il tool dovremo recarci in macchina con la nostra USB vuota, premiamo dunque su Nav poi su Opzioni quindi spostiamoci nella seconda pagina premendo la freccia a destra e premiamo su  Aggiornamento Mappe, ancora su Opzioni e infine Aggiornamento. Accettiamo e attendiamo dunque che il sistema copi i file necessari all’aggiornamento sulla chiavetta.

Una volta finito la copia dei file andiamo al pc inseriamo la usb e avviamo il tool. Dopo aver effettuato l’accesso con la nostre credenziali premiamo nella colonna di sinistra la voce Aggiornamenti e se si desidera installare gli elementi presenti premere su Installa. Per acquistare nuove mappe invece dobbiamo recarci su Catalogo selezionare il pacchetto che ci interessa , effettuare il pagamento e premere nuovamente su Aggiornamenti selezionare le mappe appena pagate e premere su Installa. 

Una volta terminata questa procedura di copia e download dei file, estraiamo la chiavetta, accendiamo la macchina e inseriamola nel navigatore, confermiamo l’aggiornamento. Questa procedura può richiedere diverso tempo in base a che tipo di aggiornamento si vuol fare. Una volta completato l’aggiornamento è possibile spegnere la macchina, estrarre la chiavetta.

Favre

Se il mio lavoro ti è piaciuto sostenimi con un donazione, te ne sarei estremamente grato.

Vieni a scoprire il nuovo gruppo facebook , dove potrai avere il supporto diretto di tantissimi utenti.

[GUIDA MN1/MN2] Primi passi aggiornare il Medianav
Tagged on:     

4 thoughts on “[GUIDA MN1/MN2] Primi passi aggiornare il Medianav

  • 07/10/2016 at 2:21 PM
    Permalink

    vorrei contattarti per clio 4

    • 17/10/2016 at 9:38 AM
      Permalink

      Di cosa hai bisogno?
      Ciao

  • 09/02/2017 at 5:53 PM
    Permalink

    ma tutto quello che ho scaricato sul pennino, sia dal medianav a usb e poi da usb a medianav lo posso poi cancellare o devono restare tutte cose sul pennino? tipo potrebbero servire dei al tool per pc per il prossimo accesso?

    • 09/03/2017 at 9:07 AM
      Permalink

      Ciao, puoi rimuovere tutto dalla USB.
      Favre

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: